Manutenzione

Manutenzione di:

Fin dagli esordi siamo attivi con il servizio di manutenzione caldaia a Padova e Venezia per impianti civili.

Eseguire periodicamente la manutenzione della caldaia è la giusta modalità per garantirne il corretto funzionamento e ottimizzare il rendimento dell’impianto. E’ inoltre necessaria per monitorare il controllo delle emissioni inquinanti.

Con il D.P.R. n. 74 del 16 aprile 2013 ed il successivo il D.M. 10 febbraio 2014, l’Italia si è adeguata alle direttive europee in materia di controlli sull’efficienza energetica. Queste norme hanno reso obbligatori il controllo, la manutenzione ordinaria, la compilazione e la registrazione del libretto impianto per le caldaie di potenza utile nominale maggiore di 10 kW per gli impianti invernali e superiore a 12 kW per quelli estivi, con o senza produzione di acqua calda sanitaria.

La manutenzione della caldaia deve essere eseguita da un tecnico idraulico specializzato e abilitato secondo il D.M. 37/2008 ex (46/90).

Il libretto di impianto è un documento che viene redatto per la prima volta dall’installatore per ogni impianto di qualsiasi potenza e tipologia (caldaie, pompe di calore, stufe ecc.). Successivamente verranno annotati a cura del responsabile di impianto, le manutenzioni e gli interventi di controllo, i valori di rendimento ed eventuali cambi di proprietà. Il responsabile di impianto è il proprietario, l’occupante, l’amministratore di condominio o un terzo soggetto delegato e abilitato per legge.

Tutti i dati relativi al libretto e ai rapporti di efficienza energetica dovranno essere trasmessi telematicamente al Catasto Regionale degli Impianti Termici (detto CIRCE) rendendo così non più necessaria la copia cartacea che comunque deve essere resa disponibile.

La normativa non prevede una cadenza annuale della manutenzione ordinaria, ma prescrive che venga effettuata secondo la periodicità indicata nel libretto di uso e istruzioni della caldaia. Il nostro consiglio è di effettuare tali controlli ogni anno per garantire un funzionamento sicuro, efficiente e pulito dell’impianto.

Oltre a quanto sopra elencato i nostri idraulici specializzati eseguono:

  • pulizia dello scambiatore fumi e del bruciatore
  • prova di tiraggio della canna fumaria e dei dispositivi di comando e di regolazione
  • controllo della regolare accensione e funzionamento
  • verifica visiva di perdite di acqua e gas.

3 G IMPIANTI SRL è inoltre Installatore e manutentore autorizzato per i marchio Baxi ed Hermann Saunier Duval.

Manutenzione di:

Dal 2013 siamo attivi con il servizio di manutenzione climatizzatori a Padova e Venezia per impianti civili ed industriali. Infatti siamo abilitati e in possesso del patentino F-gas per operare ed installare climatizzatori.

Con il D.P.R. n. 74 del 16 aprile 2013 ed il successivo il D.M. 10 febbraio 2014, l’Italia si è adeguata alle direttive europee in materia di controlli sull’efficienza energetica, equiparando cli impianti invernali agli impianti estivi.

La manutenzione ordinaria ai condizionatori d’aria deve essere eseguita secondo la periodicità indicata nel libretto di uso e istruzioni.

  • I controlli assicurano una vita più lunga al tuo condizionatore e un potere raffrescante migliore;
  • Un periodico controllo rende il climatizzatore performante ed efficace
  • Offriamo un abbonamento di manutenzione con prezzi bloccati per due anni;
  • Rispettiamo tutte le normative in materia e siamo costantemente aggiornati seguendo corsi di aggiornamento specifici.

Manutenzione di:

Gli impianti vanno sempre revisionati per non imbattersi in spiacevoli sorprese.

3 G IMPIANTI SRL offre una vasta gamma di servizi:

  • Video ispezione canne fumarie, scarichi e tubature in genere;
  • Lavaggio impianti di riscaldamento, necessari prima della sostituzione di una caldaia o dopo 5 /10 anni dall’installazione dell’impianto stesso;
  • Controllo di perdite d’acqua ed individuazione delle stesse con relativa riparazione;
  • Verifica e riparazione perdite gas;
  • Prova di tenuta impianti
  • Manutenzione impianti condominiali ed assunzione di ruolo Terzo Responsabile entro i 232kW;
  • Realizzazione impianti Ventilazione meccanica
  • Igienizzazione e sanificazione climatizzatori

 

Sei interessato ad uno dei nostri servizi?
Contattaci per saperne di più.

Rimani aggiornato! Seguici su Facebook